Domande Frequenti sui Dolci

Sono celiaco/a, posso mangiare i vostri dolci?

Sì, certamente. Molti nostri clienti sono celiaci, e, poiché nel nostro laboratorio il glutine non entra (non vengono affatto usati ingredienti con glutine, ed effettuiamo numerosi controlli sui lotti di materie prime), siamo sicuri al 100% che non vi sia alcun rischio di contaminazione.

 

Sono intollerante al lattosio o al latte, quali prodotti posso mangiare?

Tutti i nostri dolci sono ideali per gli intolleranti al lattosio, poiché sono senza latte e senza derivati animali: non c’è il minimo rischio di contaminazione!

 

Sono vegano/a, quali prodotti posso mangiare?

Tutti i nostri dolci sono ideali per le persone che seguono un’alimentazione vegana, plant-based e/o crudista.

 

In che senso Crudista?

La maggior parte degli ingredienti vengono lavorati il meno possibile e lasciati crudi, con il fine di mantenere intatto il loro naturale valore nutrizionale.
Utilizziamo, inoltre, tecniche di preparazione crudista che non prevedono la cottura o il superamento della temperatura di 42°C durante la preparazione.
Proprio per questa ragione, scegliamo esclusivamente ingredienti biologici e di altissima qualità.
Un dolce crudista è preparato con materie prime pregiate e contiene molti più minerali e vitamine rispetto a un dolce normale. Scopri tutto sulla Pasticceria Crudista.

 

I vostri prodotti sono biologici?

Tutti gli ingredienti utilizzati sono certificati biologici per garantirti la migliore qualità dall’origine della materia prima al prodotto finale.
Biologico vuol dire che non ha subito trattamenti chimici, e che è stato coltivato nel massimo rispetto della natura.
Inoltre, siamo molto attenti a conoscere con cura la precisa origine di ciò che utilizziamo per preparare i nostri dolci. Tutto il nostro cioccolato è equo e solidale.

 

Ho il diabete, posso mangiare i vostri prodotti?

Come dolcificanti utilizziamo zucchero di cocco (che ha un basso indice glicemico) o agave in minime quantità, per non coprire il sapore degli altri ingredienti.
Molti nostri clienti soffrono di diabete o hanno problemi di glicemia. Ovviamente, prima di  venire ad assaggiare i nostri dolci, raccomandiamo sempre di richiedere il parere del proprio medico di fiducia.
Abbiamo, inoltre, una linea di prodotti completamente senza zuccheri come la spalmabile Assoluta e la tavoletta al 100%.

 

Quante calorie hanno i vostri prodotti?

Stiamo elaborando le tabelle nutrizionali di tutti i nostri dolci (se non già presenti sul sito).  Puoi provare a contattare l’assistenza o a richiederli in negozio.

 

Sono allergico al Nickel, posso mangiare i vostri prodotti?

Molti nostri prodotti sono a base di frutta secca quindi purtroppo non è possibile. Abbiamo una linea di dolci senza frutta secca (tropico e germoglio), ma non possiamo escludere contaminazioni, nonostante si parli di quantità davvero microscopiche.

 

Voglio ordinare una torta per il compleanno, è possibile?

Non c’è alcun problema nella prenotazione delle torte in pronta consegna nei nostri negozi. Basta chiamare e prenotare. Non realizziamo torte con composizioni di zucchero semplicemente perché non utilizziamo, per scelta, né zucchero bianco né pasta di zucchero. E’ possibile realizzare delle torte fuori misura su richiesta. Contattateci e faremo il possibile per accontentarvi.

 

Domande Frequenti sugli Ordini On-Line

E’ possibile acquistare online e ritirare l’ordine in uno dei punti vendita fisici?

No, i nostri punti vendita non effettuano il servizio di deposito ordini. Per il ritiro in negozio, è opportuno chiamare 1-2 giorni prima del giorno di ritiro desiderato ed effettuare un ordine telefonicamente.
Effettuando l’ordine in negozio o telefonicamente, non sarà possibile usufruire di eventuali sconti, validi soltanto per gli ordini online.
Rimane certamente possibile acquistare online e far recapitare il pacco a un indirizzo di spedizione differente da quello di fatturazione, per esempio presso un locker di tua scelta (o visitando questo sito web).

 

Ho fatto l’ordine oggi, quando riceverò l’ordine?

Dipende da dove ti trovi e da che giorno è. Solitamente un pacco arriva entro 2-5 giorni lavorativi e fino a 7 giorni per le isole.

 

Se faccio l’ordine oggi, quando ricevo l’ordine?

Dipende da dove ti trovi e da che giorno è. Solitamente un pacco arriva entro 2-5 giorni lavorativi e fino a 7 giorni per le isole.
Se hai particolari esigenze o urgenze puoi contattare l’assistenza per vedere se il tuo ordine potrebbe arrivare in tempo.

 

Quali sono i tempi di consegna?

I nostri corrieri, SDA per l’Italia e TNT per le spedizioni in Europa al di fuori dell’Italia, consegnano in 2-4 giorni lavorativi e fino a 7 giorni lavorativi per le isole. Salvo periodi particolari, durante le festività possono verificarsi dei ritardi. Per tale ragione, consigliamo sempre di ordinare con un po’ di anticipo.

 

Posso indicare un orario al corriere?

Purtroppo non è possibile indicare un orario di consegna al corriere.

 

Quanto tempo si conservano i prodotti che compro sull’e-commerce?

Ogni categoria di prodotto ha dei tempi di conservazione diversi.
Puoi trovare le indicazioni relative nella scheda informativa di ogni prodotto,sotto la voce “Tempi e modi di conservazione”. VAI ALLO SHOP

 

Se un prodotto si rompe durante la consegna, che cosa devo fare?

Prima di tutto, accetta il pacco, anche se lo vedi danneggiato. Se puoi, accettalo firmando “con riserva”. Quindi fotografa il pacco e il contenuto rotto e scrivici. Se un prodotto si è rotto o rovinato durante il trasporto, procederemo con l’emissione di un buono spesa da utilizzare sul sito di pari valore a quanto pagato.

 

Se un prodotto arriva in ritardo cosa succede?

Per le spedizioni ci affidiamo a un corriere che consegna per nostro conto. Le spedizioni standard non hanno la consegna garantita entro un certo periodo di tempo. Se hai particolari esigenze per ordini speciali, puoi inviare una mail all’assistenza per informarti sui tempi previsti. CONTATTA QUI L’ASSISTENZA

 

Se non sono soddisfatto dell’ordine?

Ne saremmo profondamente dispiaciuti. Ti invitiamo a contattarci per approfondire la questione. In ogni caso, la normativa prevede che i prodotti alimentari non possano essere resi.

 

Se c’è qualche problema con l’ordine?

Se riscontri qualsiasi problema con l’ordine, puoi tranquillamente contattare la nostra assistenza tramite chat.
CONTATTA QUI L’ASSISTENZA 

 

Come posso pagare?

Puoi pagare tramite Carta di Credito, Bonifico Bancario, PayPal o Amazon Pay. La trasmissione dei tuoi dati sensibili è completamente sicura, perché crittografata tramite i più avanzati sistemi di sicurezza.
In caso di bonifico, l’ordine verrà inviato dopo aver ricevuto la distinta di pagamento via e-mail all’indirizzo ordini@grezzorawchocolate.com.

 

Ho problemi con il pagamento, come posso fare?

Se hai problemi con il pagamento durante la procedura, puoi contattare l’assistenza on line.