F.A.Q.

Domande Frequenti sui Dolci

Si certamente, abbiamo molti clienti celiaci, nel nostro laboratorio il glutine non entra.

Tutti i nostri dolci sono ideali per gli intolleranti al lattosio poiché sono senza latte, senza derivati animali e non c’è nessun rischio di contaminazione!

La maggiorparte degli ingredienti vengono lavorati il meno possibile, vengono lasciati crudi, naturalmente nutrienti. Utilizziamo inoltre tecniche di preparazione crudista che non prevedono la cottura o il superamento durante la preparazione della temperatura di 42°.

Proprio per questo motivo scegliamo ingredienti biologici e di altissima qualità.

Un dolce crudista è preparato con materie prime pregiate e contiene molti più minerali e vitamine rispetto ad un dolce normale. Scopri tutto sulla Pasticceria Crudista

Tutti gli ingredienti utilizzati sono certificati biologici per garantirti la migliore qualità dall’origine della materia prima al prodotto finale.

Biologico vuol dire che non ha subito trattamenti chimici, che è stato coltivato nel massimo rispetto della natura.

Inoltre siamo molto attenti a conoscere con cura, la precisa origine di ciò che utilizziamo per preparare i nostri dolci. Tutto il nostro cioccolato è equo e solidale.

Come dolcificanti utilizziamo zucchero di cocco (che ha un basso IG) o agave in minime quantità per non coprire il sapore degli altri ingredienti.


Molti nostri clienti soffrono di diabete o hanno problemi di glicemia. Ovviamente, prima di  venire ad assaggiare i nostri dolci, raccomandiamo sempre di richiedere il parere del proprio medico di fiducia.

Abbiamo inoltre una linea di prodotti completamente senza zuccheri aggiunti come la spalmabile Assoluta e la tavoletta al 70%.

Stiamo elaborando le tabelle nutrizionali di tutti i nostri dolci se non sono già presenti sul sito  puoi provare a contattare l’assistenza o richiederli in negozio.

Molti nostri prodotti sono a base di frutta secca quindi purtroppo non è possibile. Abbiamo una linea di dolci che è senza frutta secca (tropico e germoglio) ma non possiamo escludere contaminazioni, seppur si parla di quantità davvero microscopiche.

Domande Frequenti sulla Grezzo Faculty

Si certamente, tramite la Grezzo Faculty orgnizziamo i primi corsi di Cucina Crudista e Pasticceria Crudista in Italia! Scopri qui la Grezzo Faculty

I nostri corsi vengono svolti a Roma e a Torino per ora.

Domande Frequenti sugli Ordini On-Line

Dipende da dove ti trovi e da che giorno è, solitamente un pacco arriva entro 2-5 giorni lavorativi e fino a 7 giorni per le isole.

 Dipende da dove ti trovi e da che giorno è, solitamente un pacco arriva entro 2-5 giorni lavorativi e fino a 7 giorni per le isole. 

Se hai particolari esigenze o urgenze puoi contattare l’assistenza per vedere se il tuo ordine potrebbe arrivare in tempo. CONTATTA QUI L’ASSISTENZA

Il nostro corriere, Nexive, consegna in 2-4 giorni lavorativi e fino a 7 giorni lavorativi per le isole. Salvo periodi particolari, durante le festività possono verificarsi dei ritardi, per questo consigliamo sempre di ordinare con un po’ di anticipo.

Purtroppo non è possibile indicare un orario di consegna al corriere.

Ogni categoria di prodotto ha dei tempi diversi.

Puoi trovare sotto ogni prodotto cliccando sulla tab “tempi e modi di conservazione” VAI ALLO SHOP

Per le spedizioni ci affidiamo ad un corriere che consegna per nostro conto. Le spedizioni standard non hanno la consegna garantita entro un certo periodo di tempo. Se hai particolari esigenze per ordini speciali puoi inviare una mail all’assistenza per informarti sui tempi previsti. CONTATTA QUI L’ASSISTENZA

Ne saremmo profondamente dispiaciuti, ti invitiamo a contattarci per approfondire la questione, in ogni caso la normativa prevede che i prodotti alimentari non possono essere resi. 

Se ti ritrovi ad avere qualsiasi problema con l’ordine puoi tranquillamente contattare la nostra assistenza tramite chat.
CONTATTA QUI L’ASSISTENZA 

Puoi pagare tramite Carta di Credito, PayPal o Bonifico Bancario. La trasmissione dei tuoi dati sensibili è completamente sicura perché crittografata tramite i più avanzati sistemi di sicurezza.

In caso di bonifico l’ordine verrà inviato dopo aver ricevuto la distinta di pagamento via e-mail all’indirizzo ordini@grezzoitalia.it

No, il contrassegno non è tra i metodi di pagamento che accettiamo.

Se hai problemi con il pagamento durante la procedura puoi contattare l’assistenza on line.

CONTATTA L’ASSISTENZA