Visualizzazione di 1 risultato

Show sidebar

Zucchero di cocco BIO* (500g)

 7,50

Zucchero di cocco biologico

Lo zucchero di cocco di Grezzo è biologico e viene estratto dalla pianta del cocco, più precisamente dal fiore, con un metodo tradizionale tramandato di padre in figlio. La linfa così estratta è fatta evaporare, fino al raggiungimento di una consistenza tale da poter essere modellata in panetti, poi frullati.

Zucchero di cocco: metodo di lavorazione e proprietà

Lo zucchero di cocco biologico è il dolcificante preferito da Grezzo Raw Chocolate perché, pur non essendo 100% raw, è il miglior compromesso tra salute e gusto. Infatti, grazie ad un processo di lavorazione breve, mantiene quantità di vitamine, minerali e fibre molto più alte di qualsiasi altro dolcificante in commercio. In particolare è ricco di Inulina, una fibra in grado di proteggere il tratto intestinale. Proprio grazie al suo contenuto di fibre lo zucchero di cocco biologico, ha un indice glicemico basso (pari a circa 35) che lo rende particolarmente adatto a chi vuole tenere sotto controllo la glicemia senza rinunciare al dolce. Lo zucchero di cocco biologico ha un gusto simile a quello di canna, il che ne fa un suo perfetto sostituto. Anche il suo potere dolcificante è simile a quello degli altri zuccheri normalmente in commercio, affinché possa essere usato in piccole quantità. Ingredienti: zucchero di cocco integrale biologico. Per mantenere la freschezza di questo prodotto, suggeriamo di conservarlo in luogo e asciutto. ATTENZIONE: Non mettere mai lo zucchero in frigorifero. Consigliamo di consumarlo entro un anno.
NOTA: se sei interessato a quantità maggiori scrivici un'email a ordini@grezzoitalia.it
      BIO*/BIOLOGICO*: Prodotto proveniente da agricoltura biologica REG. 834/2017 e successive modifiche ed integrazioni, CERTIFICATO DA SUOLO E SALUTE (CODICE OPERATORE 45783).