Ricette di cucina crudista vegana

Ricetta per preparare una Bevanda vegetale di Mandorle

Ottimamente digeribili, le mandorle vantano un profilo lipidico comprendente quasi esclusivamente acidi grassi insaturi (tra cui quantità importanti di omega 6). Al contempo, sono povere di grassi saturi (e del tutto prive di colesterolo).

Al loro interno, sono contenute molte proteine, così come vitamine e sali minerali (manganese, magnesio, calcio, rame, fosforo…).

La buccia della mandorla ha un forte potere antiossidante ed è in grado di mantenere l’equilibrio del microbiota.

Anche l’Agave ha diverse proprietà benefiche ed è indicata per combattere e prevenire l’osteoporosi e il diabete (a patto che venga consumata con moderazione per l’alto contenuto di zuccheri naturali).

L’inulina, il carboidrato principale dell’agave, abbassa il colesterlo e ha un forte potere antiossidante. In più, favorisce il senso di sazietà, facilita la digestione e rafforza il sistema immunitario. 

Gli effetti positivi delle mandorle e dello Sciroppo d’Agave sulla salute sono notevoli.
E se potessimo combinarli in un’unica ricetta per ottenere una squisita Bevanda vegetale di Mandorle fatta in casa?

Infatti, con due dei nostri ingredienti più apprezzati:

potrai preparare una deliziosa Bevanda Vegetale di mandorle, direttamente a casa tua in pochissimi minuti, soltanto aggiungendo acqua.

 

Procedimento:

Versa 80g di Crema Biologica di Mandorle di Grezzo Raw Chocolate dentro un frullatore, aggiungi mezzo litro di acqua (possibilmente filtrata) e 20g di Sciroppo Biologico di Agave Integrale di Grezzo Raw Chocolate.

Frulla per circa 10/15 secondi e il gioco è fatto: avrai ottenuto una bevanda nutriente, vegetale e biologica (in assenza di un frullatore, puoi utilizzare la  frusta manuale o quella elettrica).

 

Tempi e modi di conservazione:

Conservare la bevanda in frigorifero, possibilmente in una bottiglia di vetro. Consumare entro 3/4 giorni.

 

20% di SCONTO su tutti gli INGREDIENTI di GREZZO, in tutta la loro purezza e qualità. Solo fino al 12 luglio.

CLICCA QUI per ottenere lo SCONTO