Una nuova ricerca scientifica internazionale, partecipata anche da una prestigiosa università italiana, la Alma Mater di Bologna, ha approfondito l’impatto dell’alimentazione sulle principali problematiche di salute tra cui i rischi cardiovascolari e il cancro.
I risultati sono netti e chiari: l’alimentazione plant based, ovvero 100% vegetale, abbassa i rischi cardiovascolari e di cancro rispetto ad una dieta con prodotti di origine animale come carne, salumi, pesce ecc.
Ma non solo. Una dieta vegetale, purché seguita correttamente, migliora il profilo lipidico, il controllo della glicemia, il mantenimento di un corretto peso forma, lo stato infiammatorio.
La ricerca ha analizzato altre ricerche nel periodo compreso tra il 2000 e il 2023, quindi un periodo estremamente ampio che rende i suoi risultati ancora più solidi.
La ricerca è stata pubblicata è stata pubblicata sulla prestigiosa rivista PLOS ONE e può essere consultata su questa pagina.
In conclusione, si tratta di una delle tante ricerche che conferma come una alimentazione plant based non sia solo sostenibile per l’uomo moderno, ma sia anche una importante strategia di prevenzione di potenziali malattie letali. In sostanza, chi vuole prestare attenzione al proprio stato di salute, trova qui una indicazione importante per abbassare tutti i rischi di ammalarsi.
Questa ricerca conferma senza dubbio alcuno che la scelta di Grezzo Raw Chocolate di utilizzare solo ingredienti plant-based è stata, già dal 2014, assolutamente corretta per conseguire lo scopo di offrire prodotti più salutari sul mercato dell’alimentazione.
Infatti, non solo i prodotti di Grezzo Raw Chocolate sono esclusivamente vegetali, ma per migliorare il loro profilo nutrizionale, sono lavorati a freddo per conservare tutti i nutrienti e impostati su ricette equilibrate sotto il profilo nutrizionale con una grande presenza di proteine e fibre, di cui i dolci classici, sono tipicamente carenti.
Se vuoi iniziare a seguire una alimentazione vegetale per il tuo benessere, ti consigliamo di rivolgerti ad un professionista della nutrizione specializzato.