NEWS

Il Metodo Grezzo: scopri la differenza dalla pasticceria tradizionale

Siamo abituati ad una sola idea di dolce tanto da non riuscire quasi ad immaginare una alternativa. Farina, uova, latte, burro, zucchero bianco, lievito sono le basi di qualsiasi preparazione dolciaria classica.

Dal 2014 Grezzo Raw Chocolate sta rivoluzionando questa idea eliminando tutti gli ingredienti classici ed inventando un nuovo concetto chiamato “pasticceria crudista”. Crudista perché la caratteristica fondamentale è l’assenza di cottura: niente forno o padelle, tutti gli ingredienti vengono lavorati a freddo.

Quindi non ci sono ingredienti tradizionali e non c’è cottura. Una grande rivoluzione!

Ma perché abbiamo deciso di affrontare la sfida di reinventare la pasticceria?

Vediamo i moditivi:

  1. La salute umana: molti ingredienti classici, soprattutto lo zucchero, non sono molto salutari. Inoltre le ricette dei dolci classici sono sbilanciate verso i carboidrati o i grassi, una con significativa assenza di proteine e fibre. Grezzo realizza ricette studiate per essere bilanciate e nutrienti, con tutti i macros al posto giusto.
  2. L’ambiente: l’uso di prodotti di derivazione animale genera un impatto (o impronta) ambientale più pesante rispetto all’uso di prodotti vegetali, infatti Grezzo usa solo ingredienti plant based, di derivazione 100% vegetale.
  3. Il gusto: Grezzo sceglie le materie prime più pregiate e non mette altro dentro i suoi dolci per cui in ogni ricetta troverai un’abbondanza di pistacchi, mandorle, nocciole, cacao crudo, ecc.
  4. Le esigenze dei consumatori: Grezzo propone una pasticceria per tutti perché ogni prodotto è senza glutine, senza lattosio, senza zuccheri raffinati, e in più alcune linee senza frutta secca e senza alcun tipo di zucchero aggiunto, un modo per andare incontro alle tante persone che non consumano più dolci tradizionali.

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci o vieni a trovarci nei nostri negozi di Roma e Milano