Gelato crudista vegano

Gelato crudista
Il massimo del gusto senza rinunciare al nutrimento

IL PRIMO GELATO CRUDISTA INTEGRALE VEGANO DEL MONDO

Il gelato di Grezzo assolutamente unico nel panorama mondiale, frutto di una rivoluzione totale della gelateria classica con l’obiettivo di creare una esperienza di Piacere Sano. Senza latte, uova, zucchero bianco, è realizzato in modo naturale con soli ingredienti vegetali, integrali e biologici.

Creato nel 2014, abbiamo lavorato sulla ricetta ogni anno per migliorarlo. 

Nel 2016 lo abbiamo definito “gelato crudista perfetto“.

Nel 2019 esce una nuova ricetta che lo rende ancora più cremoso, leggero, sano e gustoso.

Comunicato stampa giugno 2019

E’ NATO IL GELATO GREZZO 3.0:
INTEGRALE, VEGETALE, BIOLOGICO ...oggi è anche FUNZIONALE

Il gelato di Grezzo Raw Chococolate si rinnova ed esce con una nuova versione, la 3.0, che raggiunge livelli ancora più elevati di gusto, cremosità, appagamento, leggerezza e non in ultimo “nutrimento vero”.

I “valori” portanti, alla base di tutti i prodotti di Grezzo, rimangono saldi: solo materie prime integrali, vegetali, naturali e biologiche, quindi senza lattosio e senza glutine.

Il gelato di Grezzo apporta un livello di fibre e proteine particolarmente elevato, presenta il 50% in meno di zuccheri rispetto al gelato tradizionale, solo grassi sani e amici della salute e poche calorie: in media solo 250 kcal per 100g.

Questo perché vengono utilizzati solo ingredienti sani, che nutrono l’uomo e rispettano l’ambiente. Dai laboratori sono banditi gli ingredienti raffinati o industriali.

La lista ingredienti del gelato di Grezzo segue una regola rigorosa: al primo posto vi è quello che caratterizza il gusto (non lo zucchero e il latte) come ad esempio la nocciola, il pistacchio, la mandorla, ecc…
Come dolcificante viene utilizzato lo zucchero biologico integrale di cocco che ha la caratteristica di avere un indice glicemico molto basso, estratto dalla palma del cocco senza abbattere nessuna pianta, quindi molto ecologico.

Ma perché cambiare?

Perché “i tempi cambiano”: gli ingredienti, le esigenze, le reazioni al cibo sono sempre più complesse e stanno diventando fenomeni sociali rilevanti.
Grezzo Raw Chocolate è un’azienda che fa ricerca, esplora e realizza ricette innovative, senza farsi frenare dalle regole della tradizione, anzi, si basa su queste e le rielabora in modo più sano ed equilibrato, più adatto alle esigenze nutrizionali moderne e alle tante persone che, oggi, hanno problemi con l’alimentazione, come intolleranze e allergie.
L’uomo cerca il progresso in ogni campo, perché non farlo anche in quello gastronomico?

E’ proprio rincorrendo tale progresso che è nato anche il primo gelato funzionale: un mix di ingredienti che va a nutrire in modo specifico e a soddisfare particolari esigenze, oltre ad essere un’esplosione di vero gusto.

La Terra offre alimenti di qualità “superiori”: Grezzo li ha selezionati, abbinati e messi nel gelato per sfruttare le loro sinergie nutrizionali, sulla base anche del contributo di nutrizionisti esperti come la dott.ssa Michela De Petris (Medico chirurgo, specializzata in scienze dell’alimentazione).

Quindi quando sei giù di corda basterà una coppetta di “Vitalità”: cioccolato crudo con radice di maca, zenzero, peperoncino e cannella
Se vuoi vivere sano e a lungo prendi pure un cono di “Longevità”: Mango con curcuma, pepe nero, zenzero e menta.
Per essere sempre giovane concediti un’iniezione di “Anti-aging”: un mix di ingredienti ricchi di anti-ossidanti per combattere l’invecchiamento cellulare tra cui Pistacchio, Té Matcha, bacche di Goji e Nibs di fave di cacao crude.

Nel corso dei prossimi mesi, appariranno ulteriori gusti funzionali e non mancheranno novità di stile dal carattere più classico, come la Crema Caffé con espresso biologico FairTrade e il Gusto alle Arachidi che si aggiungono ai gusti principali tra cui cioccolato crudo mono-origine, nocciola tonda gentile, mandorla siciliana, pistacchio, gianduia al cioccolato crudo, crema di mango, fragole, frutti di bosco, lampone.

Gourmet per passione, salutare per vocazione, il Gelato Grezzo anticipa le nuove tendenze food del futuro, scrivendo una nuova storia del cono più ricercato del mondo.

Contatti punti Vendita:

Roma
Via Urbana 130, 00184,
Tel. 06.483443

Torino
Via Giovanni Amendola 9/d , 10121
Tel 011.19213584

Milano
Via Pastrengo 2, 20159,
Tel. 02.82762311

Gelato Grezzo funzionale anti aging

ANACARDI E ZUCCHERO DI COCCO

Gli anacardi sono una frutta secca tropicale che contiene soprattutto grassi buoni e il 35% di proteine, senza colesterolo. Sono usati nel gelato per creare un livello migliore di cremosità. 

Lo zucchero di cocco è il nostro principale dolcificante. Dal basso indice glicemico (solo 35) questo zucchero è un’ottima e salutare alternativa allo zucchero bianco comune. Lo zucchero di cocco ha un alto contenuto di vitamine tra cui B1, B2, B3, B6 e C ed è un’ottima fonte naturale di sali minerali quali magnesio, potassio, ferro e zinco. Donerà energia alle vostre giornate, senza alzare il livello glicemico nel sangue. il livello di zuccheri nella nostra ricetta del gelato, non supera mai il 15%.

 

Alla base uniamo gli ingredienti biologici che danno il gusto:
– Cioccolato crudo fondente da fave di cacao non tostate del Perù (l’unico gelato con cioccolato crudo al mondo!), Mandorla siciliana, Pistacchio, Nocciole qualità Gentile della zona di Viterbo, Bonet: ispirato alla tradizione piemontese, è realizzato con mandorle, cioccolato crudo e caffè, Gianduia con nocciole e cioccolato crudo, Frutta fresca o congelata fresca: il gusto frutta varia spesso e puoi trovare fragole, mango, frutto della passione, ecc.

E altri gusti a rotazione.

 

I GUSTI

Abbiamo scelto di fare pochi gusti perché la qualità ha un costo, oltre che negli ingredienti, anche nel processo di lavorazione. Infatti utilizziamo ingredienti integrali, non lavorati e non trasformati.

 

 

L'ESPERIENZA SENSORIALE

 

Il gelato di Grezzo Raw Chocolate è vegano, quindi senza lattosio e senza glutine delizioso, leggero, adatto a tutti poiché senza lattosio, senza derivati animali, 100% cruelty free e senza glutine. Ma soprattutto, è un gelato nutriente e sano!

E’ amato da appassionati di nutrizione, sportivi, vegani, celiaci, intolleranti al lattosio e alle proteine del latte e… dagli amanti dei sapori raffinati e gourmet.

Quello di Grezzo è gelato vegano, gelato senza glutine, gelato senza lattosio. 

 

RASSEGNA STAMPA ED OPINIONI

logoTORINO

“La pasticceria crudista e vegana a Torino, dove il cioccolato è “grezzo” e il gelato è gourmet” Leggi l’articolo

 
loreto nemi

“Il gelato proposto da Grezzo oltre alle calorie (comunque inferiori rispetto ad un classico gelato) ci fornisce anche delle importanti sostanze nutritive, come proteine vegetali, grassi buoni e vitamine. Per questo nella giusta porzione può tranquillamente essere inserito in un’alimentazione equilibrata e anche in una dieta per perdere peso, senza immaginarlo come un peccato di gola o uno sgarro che fa aumentare l’ago della bilancia. Un gelato del genere può essere quindi consumato da tutti, non solo per vegani e vegetariani, io stesso che sono onnivoro lo preferisco ad un altro gelato classico, perché molto più nutriente. ” Leggi la consulenza nutrizionale del Dr Loreto Nemi

GELATO CRUDISTA
“È fatto solo con ingredienti vegetali, biologici e senza glutine
Profumi amplificati perché non c’è cottura né pastorizzazione”
Il_Tempo_10_07_2016

Condividi con i tuoi amici!

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email