Comunicato Stampa: Grezzo Raw Chocolate chiude il punto vendita di Milano

Milano 06 aprile 2021

Grezzo Raw Chocolate, pasticceria crudista nata a Roma nel 2014 e poi sbarcata prima a Torino e poi a Milano, chiude il suo secondo punto vendita a causa della pandemia da Covid 19 e soprattutto a causa delle conseguenti restrizioni alle attività commerciali.

Il giorno 11 aprile sarà l’ultimo giorno di apertura per il punto vendita milanese aperto solo a febbraio 2019. L’azienda, non avendo ottenuto accordi favorevoli con la proprietà dell’immobile, ha deciso di abbandonare la piazza milanese in favore di nuove strategie di crescita. Nonostante i successi e i riconoscimenti ottenuti in questi due anni, l’amministratore del Gruppo, Nicola Salvi, ha ritenuto più opportuno concentrare le energie e limitare i rischi in uno scenario pandemico ancora troppo incerto.

“L’azienda è sempre cresciuta in questi anni consolidando il suo posizionamento tra le eccellenze italiane del settore dolciario nonostante la sua giovane età.” Ha dichiarato Salvi. “Le difficoltà legate alla diffusione del Covid 19 non sono finite e ci attendono ancora molte sfide da superare. In un contesto così incerto, la comunicazione delle istituzioni verso i cittadini è stata devastante per le piccole attività commerciali poiché ha creato continue incertezze e paura. Abbiamo quindi ritenuto opportuno cambiare strategia di crescita e concentrare le nostre energie sulle vendite on line dove abbiamo registrato nell’ultimo anno aumenti a 3 cifre. Con grande dolore, dopo aver chiuso il punto vendita di Torino nel giugno 2020, ora siamo costretti a chiudere il punto vendita di Milano che negli ultimi mesi ha operato quasi esclusivamente in un regime di massime restrizioni a causa della pandemia. Gli aiuti ricevuti non sono stati minimamente sufficienti rispetto alle perdite subite in questo ultimo anno.”

Grezzo Raw Chocolate è un’azienda nata nel 2014 a Roma, specializzata in dolci e cioccolato crudisti di livello gourmet per segmenti di consumatori con richieste specifiche come i prodotti senza zucchero, senza glutine, senza lattosio e 100% vegetali. Attraverso tecniche produttive innovative e ricette inedite nel mondo della pasticceria, è riuscita a creare un’ampia varietà di offerta in grado di soddisfare le emergenti necessità alimentari. Grazie a queste caratteristiche particolari, i prodotti di Grezzo Raw Chocolate sono i più consigliati nella comunità dei nutrizionisti. Dopo la chiusura del punto vendita di Milano, restano attivi i 2 punti vendita di Roma (zona Monti e Ghetto) e le attività di vendita on line con consegne in tutta Europa.